sabato

La vita è un attimo.

Goditi ogni istante,ogni attimo,non aver timore di dire quanto vuoi bene alle persone che ti son vicine..perchè tutto può accadere nel giro di qualche secondo.

Venerdì sera,si prospettava una serata normale..con tutti gli amici,in un locale a ridere e scherzare dopo la settimana di studio e lavoro..e invece,così non è stata e anzi,abbiamo "differenziato" stando al pronto soccorso fino alle 4mezza di stamattina.
Ero dietro alla macchina,che poi è finita nell'incidente..alzandosi in verticale,cadendo a terra e facendo di nuovo un testa-coda.
Siamo scesi di corsa,ed è stato ancora peggio quando abbiamo capito che quella macchina era dei nostri amici,e loro erano ancora dentro urlanti.

Guardia medica,pompieri,ambulanza,carabinieri..barelle,fasciature,carrozzelle.
Mi stavo sentendo male.
Per il volo che c'è stato non si son fatti nulla i ragazzi,anche se è stato grande lo spavento. Ce la siam cavata con una lussazione ad una spalla,ematomi ovunque,una falange rotta e qualche graffio.

E' un miracolo.
Qualcuno,e più di uno, ha buttato un occhio dal cielo.
Potevo esserci anche io in quella macchina,solitamente salgo con quel ragazzo.

Tutto può succedere nel giro di poco,la vita è tanto bella quanto sorprendente..non sai mai cosa può capitare.
Quindi,godete ogni istante.
Io son ancora terrorizzata per la scena che ho visto,e soprattutto per il fatto che lì,protagonisti di questo triste fatto,c'erano i miei amici. Anche se ora è tutto tranquillo e loro stanno bene,quelle immagini non me le riesco a togliere dalla testa.



Son riprese le lezioni,e con la scusa dei pranzetti con i miei compagnetti,ormai son obbligata a portare almeno un dolcetto a settimana..oggi è stato il turno del salame al cioccolato,un sempreverde!

SALAME AL CIOCCOLATO
60gr burro
60gr cacao
150gr biscotti secchi
125gr zucchero
3 tuorli
cucchiaino di caffè

Rendere spumoso l'uovo con lo zucchero,ci aggiungo poi il burro lasciato sciogliere a temperatura ambiente e successivamente ci mescolo i biscotti triturati. Infine cacao e caffè,a piacimento. Ottenuta la pasta gli ho dato una semi-forma di salame e in frigo per una notte! Voilà!

3 commenti:

nightfairy ha detto...

E' proprio vero tesoro...immagino la paura. Per fortuna che non si sono fatti nulla di grave o peggio...Un bacione!

Caty ha detto...

carissima è davvero una fortuna che alla fine le cose non siano state gravissime ,e condivido il tuo dire che bisogna vivere ogni attimo perchè davvero non conoscaimo il nostro destino : per cui amiamo sinceramente e diciamo , diciamolo tutte le volte che lo sentaimo" ti voglio ben"" un grande abbraccio

Lo ha detto...

tesoro mio che brutto momento...che straziante...ora respira piano, non dimenticare quelle immagini ma volgili in positivo e goditi tutto
un bacio