domenica

Con le scintille,la mia nonna e i nuovi propositi.

Giorni di vacanza ormai quasi finiti.Pomeriggi passati al freddo e al gelo,tornando a casa con viso arrossato ma sorridente.Sere infinite,con loro,i miei amici di sempre..quelli più grandi di me per i quali sono sempre la silvietta.Un capodanno all'insegna dell'euforia,della risata facile,delle telefonate a sorpresa.Sono stati giorni fantastici.Mi ci volevano,avevo bisogno uno stacco,proprio di questo genere.E ora,pronta col mio zainetto in spalla sono pronta a ripartire per l'ultimo giro di corsa.L'anno dei cambiamenti,mi aspetta la maturità..cosa a cui non ho ancora pensato.Mi aspetta la scelta del mio futuro che si fa sempre più vicina.
Ma una cosa più di tutte è tra i miei obiettivi: un chiodo che è nella mia testolina da troppo tempo.So che sono giovane,il mio fisico cambia bla bla bla.Ma io non mi sento felice con me stessa,mi sento a volte in imbarazzo,vi giuro vorrei solo raggiungere la serenità col mio corpo.Mi ci devo mettere d'impegno.Ero andata dalla dietologa l'anno scorso e in effetti vedevo i risultati sentendomi meno gonfia ma bene,perchè era una signora "dieta",fatta proprio per me,nulla di straziante.Devo voltare pagina e riprendere.Per continuare,carica in tutti i miei aspetti.

La mia nonna.Tante parole ho usato per lei..e ora,ora non mi va di aggiungere altro.
Domani è 1anno che è lontana da me;non realizzo,non ci credo,non me ne capacito.
Per sempre,nel mio cuore.PER SEMPRE.Almeno di questo ho la certezza.
E' stata tutto per me,e sempre lo sarà.


Ricetta da riciclo panettone,semplicemente imbevuto di poco brandy,schiacciato nello stampo da ciambella e riempito con crema chantilly.

Ah!Mi stavo dimenticando di dirvi che il 29 dicembre hanno fatto nascere Luca,il mio cuginetto,che ora è ancora in ospedale ovviamente,ma vispo e allegro risponde perfettamente.Quindi tutto è andato per il meglio!E la famiglia si allarga sempre più =)

7 commenti:

Günther ha detto...

ti faccio tanti auguri di buon anno 2009, devi piano piano imparare ad accettare che la tua nonna non c'è più, ma non la devi dimenticare assolutamente, anzi la porterai sempre con te, non potrà che essere orgogliosa. Per i chili in più ti consiglio il libri di riccardo delle grave, perdere peso senza perdere la testa , sono certo che potrà aiutarti, un abbraccio

unika ha detto...

silvia...ti auguro tutto ciò che desideri e...credimi....hai dalla tua parte la giovane età:-) un bacio grande
Annamaria

Caty ha detto...

ti mando un abbraccio e un buon 2009 !!!le persone che amiamo restano sempre con noi , forse non riusciamo a farci capire dagli altri ma loro sono con noi. e per i chili di troppo penso che quando la serenità entra da una porta loro se ne vanno dall'altra , sei una ragazza bellissima!!!

Lo ha detto...

ciao dolce tesoro, cara amica lontana e vicina...inizia l'anno inizia un nuovo giro di vita...in bocca al lupo tesoro mio!

Mikamarlez ha detto...

spero che questo 2009 ti regali davvero tutto ciò che più desideri...un mondo pieno di colori. ti abbraccio.lety

Caty ha detto...

un caro saluto e quando passi da me un premio per te!!un bcio

manu ha detto...

ciao silvietta buon anno!!! come va? auguri per luca!!! un bacione