sabato

5^geo: la classe dei record!

..5anni di risate,5anni di scherzi,5anni di sorrisi,5anni di litigate,5anni di disastri,5anni di conoscenza,5anni di "schieramenti",5anni per riconoscerci,5anni per farci diventare la pecora nera,5anni per essere ripresi,5anni per amare,5anni per rimanere nel cuore.
Sono passati in un battibaleno,e loro se ne vanno..lentamente dalla mia vita e dalla mia quotidianità.Li vedrò solo qualche giorno a fine mese,e poi dopo esser tornata dal mare non ci sarà più l'emozione di rivederci nella corsa al posto migliore,nel vedere i visi abbronzati,quelli un pò cambiati e poi chiedere di come si son passate le vacanze;non ci sarà più quello "stato" dei primi giorni di settembre quando ognuno ancora ha la testa altrove e sembra di parlar con persone quasi estranee,lasciando si che col passare di pochi giorni tutto torni alla normalità.
Lasciando che che le 6ore che si passano insieme restino intatte,nelle ore di sonno,negli sguardi incrociati,nel far qualsiasi cosa per passare il tempo in modo diverso,nelle incazzature,nelle scazzature..e vedere che in qualche modo,in tutti questi anni qualcuno diventa davvero importante per passare la giornata,qualcuno ci deve per forza essere per far sì che il tuo sorriso ci sia sempre.
Da ieri..tutto ciò non ci sarà più; da ieri un lungo cammino è terminato e ora,mi ritrovo nel limbo di un mese di studio da sola,per poi rivedere quei volti solo nei giorni di stress più assoluto,nei giorni dell'esame che ci preparano per staccare l'ultimo salto per il volo nel mondo dei grandi.
Quel volo che ci porterà lontani,vicini,ma pur sempre in cieli diversi.
E' arrivato il momento di crescere e di cambiare qualcosa della propria vita,ma proprio per questo se penso solo ai ricordi che mi scorrono davanti..una lacrima scende,un lacrima di malinconia..perchè come sempre tutte le belle cose finiscono.
Ho trovato amici tra loro,ho trovato conforto,ho trovato affetto,ho trovato sorrisi pronti ad accogliere il mio,ho trovato la forza di vincere la timidezza,ho cercato di farmi conoscere da loro e farmi amare,per quanto possibile.
Vorrei e potrei stare ore ad elencare tutto quello che è successo,tutti quelli che mi mancheranno più di tutti..ma non mi va,per paura di dimenticare qualcuno o qualcosa.Meglio ricordarvi così..come è sempre stato in quella meravigliosa classe.
Vi ringrazio ragazzi miei per questi anni fantastici,per tutto ciò che mi avete dato volendo o non volendo.
Vi voglio bene e vi porterò sempre con me!

12 commenti:

Cindystar ha detto...

5 anni che ti porterai sempre nel cuore, cara Silvia. Rivedendo le tue foto sono tornata con la mente ai tempi del mio liceo, ai momenti di gioia e ilarità, ma anche di incertezza, paura, sconforto, che ora mi fanno sorridere ma all'epoca sembravano insormontabili! Non si può tornare indietro, e si deve guardare avanti sempre, ma la fortuna e la consapevolezza di 5 anni così intensi e importanti non può che lasciare un'impronta forte e positiva nel tuo carattere.
Un abbraccione e un grandissimo in bocca al lupo!

Lo ha detto...

grande Silvietta...vedrai...come la sabbia che passa nel setaccio troverai che rimangono splendide pagliuzze d'oro solo tue...e ora studia!!! un bacione

dolcichiacchiere ha detto...

gli anni del liceo sono stati anche per me gli anni più belli,perchè più spensierati,anche se a volte pieni di problemi e di difficoltà...ma li porterai sempre nel tuo cuore....e saranno sempre dei bellissimi ricordi.bacio katia

crimasot ha detto...

Silvia, mi sono commossa pensando al mio ultimo anno di liceo (oooh sinceramente qualche lacrima è scesa anche al pensiero che sono già passati 19 anni!) e a tutte le emozioni variegate di quell'età!
Ti auguro un futuro sereno e scintillante!

Ago ha detto...

Che bel post...si vede che questi anni resteranno sempre impressi nella tua metne e nel tuo cuore! E poi, è così bello avere compagni di classe - amici con cui ti trovi così bene!
Tantissimi bacioni cara Silvietta
Ago :-D

Rosmarina ha detto...

Ueee ma ragazza... Tu quest'anno hai gli esami come me, ma il diciottesimo l'hai fatto pochi giorni fa!! Sei avanti di un anno?
Io proprio non sto pensando a esami, fine della scuola ecc... Sono molto anima vagula e penso più che altro a divertirmi in questo periodo... Poi "in questo periodo" passerà e tutto il mondo scuola sarà scivolato via quatto quatto. La cosa principalmente mi entusiasma, ma anche mi perplime. Ho trovato persone davvero belle in classe, l'atmosfera quest'anno è una meraviglia, sia tra noi che coi prof.
Almeno ci lasceremo bene, facendo cene e banchetti ad oltranza fino ad un tot periodo dopo gli esami... :)
E poi con le persone che per te davvero sono importanti avrai sempre un contatto. Magari non ci si sente per mesi, ma poi, appena ci si chiama, ci si ricorda di tutte le cavolate fatte assieme e sembrerà di stare ancora in classe, con un'interrogazione l'ora dopo :D
Sono davvero positiva in questo periodo! Yeah!
Ciao XD
(ros)marina

Caty ha detto...

saranno sempre tra i più bei ricordi ...ma ora forza con lo studio!!!

Unknown ha detto...

Gli anni del liceo sono impressi per sempre nel mio cuore,lo stesso sarà per te,momenti brutti e belli con il pssare del tempo avranno un impronta indelebie,un sapore meraviglioso,goditeli tutti fino all'ultimo istante e in bocca al lupo x l'esame!

Ago ha detto...

gioietta ci sono dei premietti pe te!!!
Smackkk
Ago :-D

quasimamma ha detto...

Ciao Silvietta, lo so che sei presissima con gli esami, ma da c'è una raccolta che devi assolutamene fare! Non devi neppure cucinare se non vuoi, ti serve solo la foto di qualcosa col cioccolato.. figurati se nel tuo blog non c'è già! E si vince anche un premio! Ti aspetto daiiii!

Cindystar ha detto...

Silvietta, come va con lo studio?
un grandissimo in bocca al lupoooooooooooooo!!!
bacio grande!

Caty ha detto...

ma quale tema avrai svolto ?aspettiamo le prossime puntate !!Un abbraccio