sabato

Aprendo una scatola dei ricordi..

E quando riapri la scatola dei ricordi,escono profumi,escono parole..escono disegnini e scritte dai mille colori,che in tutti questi anni si sono evoluti,parole che si sono approfondite, foto sbiadite.
Ma la scatola dei ricordi è sempre lì,sulla mensola,ha il suo posticino nella mia camera e nessuno la tocca: serve solo ogni tanto a farmi capire quanto passa il tempo,quante persone son passate nella mia vita,e sopratutto mi fa capire quanto son cambiata.
Fisicamente,certo,ma mi rendo conto di quanto il mio carattere si sia modificato,modellato sotto il segno dell'amore..come le paure e le incertezze siano state cancellate,come se l'anima della mia nonna fosse dentro di me e mi trasmettesse una forza mai provata prima di quel 5gennaio di due anni fa.
Tanti non capiscono,non credono,ma non si possono rendere conto.
Anche io forse sarei stata capace a storcere il naso un tempo,ma oggi no,non è più così! Oggi io vivo grazie al loro sorriso,oggi io vivo e vedo tutta la mia vita,sotto un'ombra di felicità. Oggi capisco le cose importanti della vita, capisco cosa voglio fare, intravedo il mio futuro.
E,cosa importante, confido in me..so di potercela fare.Non mi lascio sopraffare da nulla,da nessuno.
E proprio quando ti rendi conto che il tempo passa in fretta,di quante responsabilità hai da un anno a questa parte..che ti rimbocchi le maniche ed esce la voglia di spaccare,di pensare un pò a te stessa prima di pensare agli altri!

Stranamente in questi giorni ho ritrovato la voglia di cucinare qualcosina! Questa è la torta che ho appena sfornato per il pranzo di domani,doveva in teoria essere un pic-nic al parco ma la vedo dura,ci rintaneremo in una terrazza!


TORTA MILLEFRUTTI

250gr di farina autolievitante
250gr di ricotta morbida
140gr di burro
4 uova
200gr di zucchero
200gr di mandorle in polvere
4 cucchiai di marmellata di albicocche
2 cucchiai di zucchero di canna
prugnette (o qualsiasi altro frutto di stagione,io avevo queste dell'albero di un amico)
20gr di mandorle a lamette
sale

Far fondere il burro in una casseruola a fuoco bassissimo,toglierlo,lasciarlo raffreddare ed unirlo in una terrina insieme alla ricotta, uova, zucchero semolato e un pizzico si sale. Mescolare con una frusta ed unirci poi la farina di mandorle e farina bianca. Rivestire con la carta da forno uno stampo di 22cm di diametro, disporvi metà dell'impasto e stenderlo per bene. Al centro ci mettiamo la marmellata,stesa anch'essa e ricopriamo tutto con il resto dell'impasto. Lavare la frutta e tagliarla a metà e disporla in modo concentrico,cercando di affondarla leggermente nell'impasto. Spolverare il tutto con zucchero di canna e le mandorle. Mettere in forno caldo a 200°C per 55 minuti.

2 commenti:

Caty ha detto...

quella scatola ce l'ho anch'io e di anno in anno scoprirai come nell'aprirla la vita appare davvero per quella che è , un soffio d'alito

Anonimo ha detto...

Due to the services and as well famous brands can have often times to encourage
1 posses a few exact belongings rrnside the kitchen space who are both of them for the One single company
while will act like the construction her or his services. Location smoke included in
the your oven, place a culinary cookware towards
the bottom of range that can be heaped with very hot water sooner than those cash while in the.
You now have a range of an oven without or with convection product.

I'm outside, hurry up arranging diverse stuff while the cooking timer finishes, you see, the heater will become going specifically.

Here is my web-site :: toasters band