venerdì

L'emozione fondamentale.

"Le certezze vengono dettate dalle emozioni,non dai fatti".




A volte mi sento in difficoltà,nel parlare,nel cercare di fare capire ciò che penso e ciò che provo..ma sono arrivata alla conclusione che non sono io il problema. Fin troppe volte mi son fattab esami di coscienza,ma sono arrivata al punto di prendere tutte le cose che ho nella valigia del mio cuore,e continuare così. So di essere una persona profonda e riflessiva,attenta ai dettagli,ma sono io..o mi si prende così come sono, o potete lasciarmi dove mi trovo,che sto bene qui. La mia speranza,senza fine, è che alcune frasi da me dette,alcuni pensieri da me condivisi..portino buoni frutti. CROSSING FINGERS!




TORTA ALLO YOGURT
per la base:
200 g biscotti secchi
100 g burro

per la farcia:
375 g yogurt
250 ml panna
4 cucchiai di zucchero a velo
vanillina
12 g colla di pesce

Ridurre finemente i biscotti,fondere il burro e aggiungerlo nel mixer, ai biscotti, e azionare in modo che il burro venga assorbito dai biscotti..premere questo composto sul fondo di una teglia (foderata di carta forno)e mettere in frigo 30 minuti.
Preparare la crema frullando la panna montata con lo zucchero a velo e aggiungendoci poi lo yogurt. Dopo aver lasciato la gelatina in acqua fredda per 10minuti, strizzarla e buttarla in un pentolino giusto 1 minuto per farla sciogliere..e dopo averla fatta intiepidire,aggiungerla al composto di panna e yogurt.

Io ho decorato tutto con una coulis di fragole fatta facendo macerare le fragole tagliate a tocchetti con zucchero e un goccio d'acqua in padella fino a far caramellare tutto,molto lentamente.Frullate con mixer e fatte raffreddate in frigo..per ultimo ho passato il composto in un colino per renderlo omogeneo e liscio,decorata poi con fragole a pezzetti!

Buon weekend!!

5 commenti:

Milu ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmm che buono!!!!!!
ma perchè sono intollerante ai latticini??????????????????????????

Ago ha detto...

Silvietta non capivo perchè non riuscissi ad avere news dal tuo blog...risposta=mi ero dimenticata di iscrivermi tra i tuoi followers...mi sono scimunita del tutto...ero convinta di esserci già da taaaaaanto tempo :-(((((((
Bella bella questa ricetta! La tramuto per intolleranti così se la possono mangiare tutti ;-D

Milu ha detto...

Come si può fare questa ricetta x chi è intollerante ai latticini???

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

Elvira Coot ha detto...

Mai fatto un cheesecake ma il tuo sembra davvero delizioso.. Che sia giunto il momento?