sabato

Frolla mania incontra confettura in forno.

Stamattina ho dormito..moolto più del solito!Ho finito ieri lo stage..finalmente,ora comincia l'estate vera e propria,l'estate del faccio quel che mi pare a qualsiasi ora del giorno o della notte.L'altra mattina apro una confettura nuova per colazione,spalmo sulla fetta biscottata e faccio cadere tutto nella tazza di latte creando un'onda anomala sul tavolo..confettura di mele cotogne..non fa per me!O almeno non fa per me per colazione..che ne faccio?E' nuova, aperta..mi spiace buttarla..via con la crostata che non faccio da un pò.L'ho arricchita con mandorle tritate in superifice.La frolla che ho usato contava così:
  • 300gr di farina
  • 150gr burro morbido
  • 150gr zucchero
  • 1uovo
  • 1/2 bustina di lievito

Ho fatto la palla di frolla,riposata in frigo per mezzora e poi stesa nella teglia;riempita con la marmellata,ricoperta di mandorle e "abbellita" con le righe di frolla.In forno a 180°C per mezzora..Era avanzato un panetto così ci ho fatto due biscottini che non avranno vita lunga,e due "cappellacci" con marmellata,di pesche però slurp, e gocce di cioccolato.


Mi preparo a un bel periodo di pausa del cuore..che sprizzava di gioia fino a una settimana fa, e ora ha bisogno di riflettere un pò. Aiuterà anche qualche giorno al mare..mi godrò il sole!

9 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che buona Silvietta!! ottimo modo per usare la marmellata! un bacione e buone vacanze!!

Anonimo ha detto...

Io adoro la marmellata di melecotogne e questa nella crostata me la papperei in un boccone

manu ha detto...

che bellezza!!! bravissima come sempre!!! buona settimana

emilia ha detto...

Silvietta goditi il mare, il sole, l'estate e il tuo cuore ;))

Belli i biscotti e la crostata, un bacio :)

Alessia ha detto...

concordo con te sulla marmellata di mele cotogne: unica morte degna, la crostata!!! :D

Sto passando da tutti i blog amici per un saluto, dato che tra qualche giorno parto per le vacanze, quindi...un bacione!!

Lo ha detto...

allora felice estate....tra il cuore che esplode epoi si ferma a riflettere...succede così quando si è vivi dentro!!! un abbraccio frolloso!

Günther ha detto...

ottimo modo di usare la marmellata

Silvia ha detto...

Passa da me c'è un premio per te.....

Mammazan ha detto...

Bellissima la crostata e anche i biscottini, ma quanto saranno durati???
Ciao
Grazia