PASTA CON OLIVE,MAIS E MOZZARELLA
Questa è una pasta inventata su due piedi,della serie ho questo vasetto da finire..cosa ci faccio??Ho semplicemente cotto i maccheroni,scolati e raffreddati sotto acqua fredda, poi messi in una ciotola con un filo d'olio e aggiunto un cucchiaio di patè di olive nere, un pugno di mais e cubetti di mozzarella..buona e fresca,non male direi!
TORTINI DI ZUCCHINEHo tagliato 2 belle zucchine a rondelle e fatte cuocere in padella con un cucchiaio d'olio per 10 minuti.Una volta cotte frullate e ho aggiunto 1uovo, un pugno di parmigiano grattuggiato,un bicchiere di latte..aggiustato di sale ho versato il composto nei pirottini e cotto a 200°C per 20 minuti circa.A mio parere sono buonissimi sia caldi sia freddi ;)
BICCHIERI AL GUSTO CHEESECAKE
Ho ridotto 150 gr di biscotti Digestive in polvere a cui ho poi unito 40 gr di burro fuso.Lavorato il composto l'ho distribuito in 3 bicchieri,cercando di appiattirlo il meglio possibile,poi passati in frigo.Con la frusta ho lavorato 2 tuorli con 40 gr di zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, ho unito 200 gr di ricotta e ho mescolato.Ho tagliato una pesca,tenendo da parte qualche fetta per la decorazione,a dadini e unito alla crema.Ho versato il composto nei bicchieri, sopra la base di biscotto e poi decorati con 2fette di pesca e dei fili di caramello.
8 commenti:
prima!!!!ma sei bravissima!!! un bacio
Girovagando ho scoperto il tuo blog. Bravissima, mi piace un sacco, ho deciso di metterlo subito tra i miei preferiti.
wow....tre ricettine davvero sfiziose e ora so che fine far fare alla mia ricottina in frigo!!! un bacione
Ciao Silvietta, grazie della visita. Sono un insegnante di Scuola Primaria, con specializzazione per l'handicap. I bambini sono sempre stati la mia passione fin da quando ero una ragazzina. Anche io ho fatto volontariato, come te, per alcuni anni, io però in una casa di accoglienza, dove c'erano bimbi in attesa di adozione o comunque che erano stati tolti alle famiglie dal tribunale dei minori.
In quella circostanza sono rimasta colpita dalla sofferenza profonda che provavano bambino di pochi mesi, ma anche dalla grande forza e gioia di vivere che avevano dentro di sè.
In ogni caso ho capito che ciò che io davo a quei bambini non era niente al confronto a ciò che loro davano a me.
Brava Silvia, io prendo un tortino...grazie :)
Ok, derei che come pranzo è stra-perfetto... me lo porti tu o vengo io? ;D
ormai sei una maga dei fornelli, inventi e reinventi che è una meraviglia :) mi adotti? ;)
bacionissimi!
Mi piace soprattutto il dolcetto, mi sa che lo preparerò presto come fine pasto, tanto a casa mai, causa pappa per la bimbetta, non manca mai la ricotta..
Posta un commento