sabato

Ricordi: la cosa più bella e dolorosa!

Momenti che restano così..impressi nella mente

No.Non è passato.
L'amore che avevo scoperto la scorsa estate.L'amore che mi ha amato e odiato la scorsa estate.L'amore che ha occupato ogni singolo momento dei miei pensieri la scorsa estate.E' tornato..silenzioso..portando dietro a sè tutte le lacrime per quei ricordi.Portandosi come bagaglio un carico di scuse poi accettate,parole che entrano sempre e comunque nel mio cuoricino che io lo voglia o meno.Emozioni che ancora mi fanno battere quel maledetto cuore ancora per lui.
Già.Tanti mesi sono passati.Eppure..nulla è cambiato.
Penso di aver conosciuto molti ragazzi in questo tempo passato,ma come mi è stato fatto notare..mai nessuno di questi in modo profondo,con la vera voglia di dimenticare ciò che c'è stato.
Lui.Lui mio compagno di banco per un anno intero.Lui che conosco da 8anni.Lui che mi ha fatto ridere fino a star male.Lui che cercava le coccole.Lui che era il mio amico.Lui che mi ha fatto salire per la 1^volta in moto.Lui che in un pomeriggio d'inizio estate è diventato un principe.Lui che mi ha tranquillizzata in momenti di stress.Lui che mi rallegrava la giornata.Lui di immensa dolcezza e tenerezza.
..Lui che è sparito da un momento all'altro.Lui che non mi è mai riuscito a dare spiegazioni valide.Lui che solo ora ha trovato il momento giusto per chiedermi scusa.Lui che vuole solo un abbraccio sincero,uno di quelli che non scappa da tanto tra noi.Lui che non mi ha fatto dormire una notte per questo.Lui che mi vuole bene.
..Lui che è nel mio cuore da molto e solo ora me ne sono accorta.Lui che amo da tanto e solo ora me ne rendo conto.Lui che..vedo ogni mattina a mano di un'altra.Lui che vedo felice come non mai.Lui..Lui
Ti vorrei rivivere,anche solo per un attimo

4 commenti:

Caty ha detto...

Cara Silvietta ti leggo e penso....ah l'amore , come scherza col nostro cuore !! non si può spiegare , perchè se si potesse farlo smetterebbe di essere amore , quella cosa inspiegabile , inimmaginabile , casuale , fortuita , sempre forgorante e spesso dolorosa .non si danno consigli in amore , solo abbracci . E a volte quell'abbraccio bisogna darlo , anche tra le lacrime , perchè è l'unico modo per tenerlo in noi per sempre.Ti abbraccio anch'io e l'amore è sempre una grande forza per guardare aventi.

manu ha detto...

tesoro so che ora queste mie parole ti faranno un pò rabbia...ma credimi ci siamo passati in molti, tutto passa, troverai la tua strada e questo sarà solo un bellissimo ricordo di gioventù e poi meglio aver sofferto per amore che non aver mai amato!!! ti abbraccio e ti auguro con il nuovo anno di realizzare ogni tuo desiderio

Lo ha detto...

sei innamorata....stuggente e gioioso dolore...devi viverlo così come viene..urlando che non lo vuoi, desiderandolo tutto...un bacio tesoro per fare a metà di questa parte di vita...perchè devi viverla e un'amica ti può solo tenere la mano un bacio grande

emilia ha detto...

Silvia cara, è l'amore ! Che ci fa dannare ma anche tanto vivere ! Senza non si può stare, l'unica cosa da fare è godere di quello che da quando lo da.
Vai avanti e vedrai che il tempo ti aiuterà a guardarlo in modo diverso....certo è che rimarrà impresso nel tuo cuore...ma sarà diverso.
Ti auguro un buon anno e tanto tanto amore nuovo.
Un bacio.