giovedì

Una cenetta in compagnia,tutte le lacrime porta via.

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno lasciato due parole,che anche se sembra difficile crederlo,mi hanno aiutato molto a superare quel momento di KO.Leggere sempre le esperienza di gente che ha già fatto a pugni con la vita prima di me mi fa riscoprire la bellezza nel far pace.Quindi grazie di cuore a tutti,e in particolare non posso citare Lo che mi è stata vicina in modo speciale.
Seguendo consigli,l'altra sera sono venuti a cena i miei soliti clienti più affezionati hehe.E' da un pò che non ci trovavamo solo noi tre,e così ho preparato queste tre cosine..semplicissimeee!!Posterò più avanti le ricette se volete.
Ragazzi..poi vi annuncio il funerale della mia povera piccola macchina fotografica..esce tutto a righe..buuu la rivoglioo!!Queste foto sono grazie alla Cla,altriementi ero spacciata..uffoloide..
Domani sera Halloween..giusto per truccarci un pò e vestirci tutti di nerol..muahmuah..e metterò gli stivalonzoli nuovi,yuppi!
Un'ultima cosa vi chiedo: incrociate le dita per me,sabato sera deve essere speciale..vediamo se il sogno di una piccola principessa di realizza..
solo un pò di polvere magica mi serve..
Buon fine settimana..Un bacio

sabato

Nascosta dal mondo.


Oggi,un sabato come tutti gli altri,fin troppo tranquillo a scuola.
Oggi,un pomeriggio come gli altri,libera dai soliti impegni.
Eppure no.Sono triste.Senza voglia di far nulla.
Con la sola forza di mettermi il cappuccio e nascondermi..cercando di scappare dal mondo per questa giornata che si prospetta infinita.
E non capisco,non cerco spiegazioni,ma ci saranno da qualche parte del mondo,da qualche parte del mio cuore??
Da tanto non mi capitavano questi momenti,momenti ben differenti da quelli in cui piango,ripensando ai miei angeli,alla mia vita,a quello che mi circonda.
Una notevole differenza.Perchè ggi mi sento semplicemente vuota,sola,dispersa.
E cosa faccio allora? Alzo la musica a tutto volume,in modo che io non riesca a sentire i pensieri che cominciano a risuonare incessatemente nella mia testa.Mi siedo,mi sdraio..cammino,giro,mi fermo davanti alla finestra.
In questo momento vorrei prendere un treno.."respirare quest'aria nuova e fresca che mi attira,è questo quel che sento.Ciao e arrivederci..tristezza mia,tu resta io vado via..che non voglio più svegliarmi solo lì al mattino,con te vicino piangendo come un bambino e quindi,ciao e arrivederci".
E non so neanche più come finire questo post,senza senso,senza un nocciolo all'interno,senza scopo,senza parole,senza contenuti,senza nulla di me.

domenica

Con la voglia di equilibrio,una botta di caffè.

Uffola.La mia macchina fotografica dà segni di vecchiaia..non capisco perchè vengono così male e peine di righe.Scusatemi..cercherò di capire che succede,e sognerò una bella nuova che riesca a fare foto spettacolari.
Voglia di euilibrio,che tutto riesca andare secondo i piani,che tutto riesca a farmi stare bene,che tutto mi regali qualcosa.E invece no, ora capisco quanto è difficile la vita..mi sta che ora capisco che sto crescendo!!Spero di non farlo troppo in fretta..

INGREDIENTI:
150gr di farina
120gr di zucchero
2 uova
250gr dii frutta secca (noci,mandorle e nocciole)
3 cucchiai di olio di semi di mais
1 tazzina di caffè
1 cucchiaio di caffè in polvere
100gr di miele
100gr di sciroppo d'acero
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella

SVOLGIMENTO:
Scaldare il forno a 180°C.Tritare la frutta secca e mescolarla in una terrina con la farina,cannella,il caffè in polvere e il lievito.Frullare le uova nel mixer per un minuto insieme al miele,lo sciroppo d'acero,il caffè e l'olio; quindi unite il miscuglio degli ingredienti secchi e frullate ancora finchè l'impasto è omogeneo.Verstaelo in una teglia di 26cm con carta da forno e cuocete per un'ora in forno.Fate raffreddare e sformate sul piatto.Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle; fate caramellare lo zucchero in una padella antiaderente,toglietela dal fuoco e unitevile banane;Rigiratele nel caramello finchè ne saranno ricoperte e sistematele sulla torta.

lunedì

Praha Is Finish.

Già,dopo una settimana,la nostra amata gita si è conclusa.L'Ultima gita della nostra vita,d'ora in avanti saranno viaggi,vacanze,ma non gite..non ci saranno le ragazzate subito stoppare dalle regole,non ci saranno le persone con cui hai passato 5 o 8anni della tua vita,ogni giorno,in classe per 5ore.Rimango dell'idea che per capire a fondo le persone bisogna conviverci insieme..a questo mi è servito:ho rivalutato alcuni,e ne sono rimasta delusa da altri.E' successo un fatto grave poi,ma si è risolto nel migliore dei modi..e questo sinceramente è quello che mi importa.Sono passata per alcolizzata,quando non era assolutamente vero..ma la gente giudica senza sapere,e questo mi fa alterare alquanto.La gente non sa cos'ho avuto in quella sera,loro non sanno di quanto è difficile non avere al proprio fianco la mamma o la nonna che ti ha cresciuto..semplicemente questi momenti di solito arrivano a casa mia,quando sono sola.
Lì invece dopo una serata..ma solo un mio amico ha capito,mi ha preso tra le sue braccia e mi ha tranquillizzato.Tutti sempre a criticare il mio comportamento..vi giuro,ero troppo nervosa!Gente che usciva con l'intento di ubriacarsi,e io di divertirmi,gente che ha vomitato per 4sere di fila,e io non mi sono neanche sentita male,gente che faceva le demenziate,e io credo di non aver mandato nessuno a quel paese.Eppure ero io la pecora nera..ma vai allora con il tuo pensiero..se non sai come sono io,se non sai che posso fare la Deficiente anche senza un bicchiere d'acqua, se non sai che a me piace ridere e fare la scema è quello che mi riesce meglio!Basta così..poveretti voi che vi tocca leggere!
Di foto di Praga non ne ho molte,me le devono passare..io preferisco farle alle persone!Comunque il centro della città mi è piaciuto..ma appena si varcava la periferia si sentiva enormemente la differenza economica!Ma mi è piaciuta questa gita,mi è piaciuta Praga,mi sono divertita,ho bevuto in modo sano,I LOVE BEER..e davvero costa meno dell'acqua,quindi come non approfittarne??Poi ho notato come il mio inglese sia molto più fluido di quanto pensassi!!Ho conosciuto ragazzi italiani lì per lavoro,abbiamo passato insieme la serata..ho conosciuto ragazzi tedeschi,i quali abbiamo ritrovato per 3sere nella stessa taverna dopo andavamo la sera.Mi sono piaciuti anche loro.

Un albero di mele direzione Praga

Eccoci di nuovo qui.
Ottobre..comincia a fare freddino al mattino..e la sera a casa,cavolicchi ogni giorno sono sempre più tentata ad accendere i caloriferi!!Così oggi ho preparato una torta di mele sofficiosissima!!Dai faccio un regalino al mio fratellino..è proprio quella che piace a lui,con tanta frutta!
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina
- 3 uova
- 1/2 bustina di lievito
- 180 gr zucchero
- 1kg di mele
- vanillina
SVOLGIMENTO:
Montare a parte gli albumi con un pizzico di sale.Affettare le mele sottili e lasciarle da parte.Mescolare i tuorli con lo zucchero,unirvi poi la farina e il lievito e la vanillina.Mischiare insieme alle mele e poi unirvi gli albumi mescolando dal basso verso l'alto.In forno a 180°C per 40 minuti.

Allora vi saluto,domani mattina svegliataccia per la partenza..già l'aereo ci aspetta,direzione Praga..la famosa gita di 5^..speriamo vada tutto bene,speriamo di divertirci tanto e di unirci come classe.Buona settimana a tutti!!Un bacino