mercoledì
Un tricolore con il sole
INGREDIENTI:
1 kg di patate
300 g di farina
1 uovo
pizzichi di sale
SVOLGIMENTO:
Ho messo a lessare le patate, in acqua fredda, con la buccia.
Ho fatto la fontana con la farina e ho schiacciato le patate ancora bollenti (usando lo schiacciapatate) e un uovo.Ho impastato velocemente fino ad avere una pasta liscia.Ho lasciato riposare per una mezzoretta,ho fatto dei salamini e tagliati gli gnocchi col coltello.Messi in acqua bollente,scolati quando salgono a galla, li ho conditi col classico: ragù,burro e pesto.
E già..per fortuna è tornato il sole!!Mi piace troppo vedere il sole col cielo limpido limpido e azzurrissimo in cui ci si potrebbe specchiare.
Periodo ultrafull..mi sento proprio impegnata mentalmente,ogni giorno devo studiare o fare qualcosa.Mancano due mese alla maturità e già non ne posso più!Cerco la forza di riprendermi e dare il meglio di me..intanto mi consolo coi voti delle simulazioni.
Le vacanze le vorrei decidere ma tutti fanno gli "gnorri" come dico io..e mi sa tanto che non riuscirò a concludere tutto quello che vorrei: motivo dinero!
Altra cosa..tra 3settimane arriva il mio compleanno..i 18ANNI!!Puerca..mi cambierà tutto.Io lo dico che questo è l'anno dei cambiamenti!Volevo inizialmente una festa mega,poi ho capito che non ne vale la pena..farò una festicciola di sera in giardino con i soliti..25persone circa.Devo cercare idee e prepararmi.Vorrei che uscisse davvero bene.Dopo l'agenda dei miei impegni di cui non ve ne può fregare :D..vi lascio con la mia ricettina..sono buoni buoni :P!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Silvietta immaginavo che eri immersa nella scuola e nella preparazione della maturità....fortuna che il sole da la carica....facci sapere come viene la tua bellissima festa! un bacione tesoro bello
bella l'idea del tricolore mi paice molto
si , ci vuole una festa speciale , che si compiono una volta sola!!spero sarà una bellissima giornata perchè io penso una festa in giardino sia proprio il masssimo!!un abbraccio
mi piace l`idea di questo trio , che buoni quelli con il pesto
Posta un commento