mercoledì

Un tricolore con il sole


INGREDIENTI:
1 kg di patate
300 g di farina
1 uovo
pizzichi di sale
SVOLGIMENTO:
Ho messo a lessare le patate, in acqua fredda, con la buccia.
Ho fatto la fontana con la farina e ho schiacciato le patate ancora bollenti (usando lo schiacciapatate) e un uovo.Ho impastato velocemente fino ad avere una pasta liscia.Ho lasciato riposare per una mezzoretta,ho fatto dei salamini e tagliati gli gnocchi col coltello.Messi in acqua bollente,scolati quando salgono a galla, li ho conditi col classico: ragù,burro e pesto.

E già..per fortuna è tornato il sole!!Mi piace troppo vedere il sole col cielo limpido limpido e azzurrissimo in cui ci si potrebbe specchiare.
Periodo ultrafull..mi sento proprio impegnata mentalmente,ogni giorno devo studiare o fare qualcosa.Mancano due mese alla maturità e già non ne posso più!Cerco la forza di riprendermi e dare il meglio di me..intanto mi consolo coi voti delle simulazioni.
Le vacanze le vorrei decidere ma tutti fanno gli "gnorri" come dico io..e mi sa tanto che non riuscirò a concludere tutto quello che vorrei: motivo dinero!
Altra cosa..tra 3settimane arriva il mio compleanno..i 18ANNI!!Puerca..mi cambierà tutto.Io lo dico che questo è l'anno dei cambiamenti!Volevo inizialmente una festa mega,poi ho capito che non ne vale la pena..farò una festicciola di sera in giardino con i soliti..25persone circa.Devo cercare idee e prepararmi.Vorrei che uscisse davvero bene.Dopo l'agenda dei miei impegni di cui non ve ne può fregare :D..vi lascio con la mia ricettina..sono buoni buoni :P!!

4 commenti:

Lo ha detto...

Silvietta immaginavo che eri immersa nella scuola e nella preparazione della maturità....fortuna che il sole da la carica....facci sapere come viene la tua bellissima festa! un bacione tesoro bello

Günther ha detto...

bella l'idea del tricolore mi paice molto

Caty ha detto...

si , ci vuole una festa speciale , che si compiono una volta sola!!spero sarà una bellissima giornata perchè io penso una festa in giardino sia proprio il masssimo!!un abbraccio

silvanausa ha detto...

mi piace l`idea di questo trio , che buoni quelli con il pesto