martedì

Giornata dell'aMMMMMMMMore



Ieri era il tanto sospirato giorno degli innamorati.
Ma è realmente così?
Tutti che ormai,per abitudine o per moda,vanno contro a questa giornata,usando la scusa sempre valido della festa consumistica.
Io non la penso esattamente così,forse perchè ho fiducia nel mio cuore.
Come il Natale e come tutte le altre feste,bisogna viverle dentro,nei gesti quotidiani; la data non è importante ma serve a farci fermare dalla frenesia che occupa la nostra vita per pensare un attimino, e riflettere su quello che abbiamo.
Io non festeggio S.Valentino,io festeggio la Giornata dell'Amore.
Come esiste quella della Pace,della Vita,della Famiglia..così per me esiste anche questa,che non è regalare cioccolatini,ma è trovare un momento e pensiero speciale per le persone alle quali vuoi bene, per dare uno stop momentaneo e vivere il vero sentimento dell'Amore,che se esiste,abbraccia e guarisce il mondo da ogni sua ferita.



E così,ieri son stata ben contenta di accantonare un momentino lo studio per preparare una cenetta al mio amore. Preferisco così,qualcosa fatto con le mie mani,che contenga il mio affetto piuttosto che uscire rendendo tutto superificale.
Due cuori,due cuscini,una cenetta per terra,con le candele..chiacchere,tante chiacchere e riflessioni sui veri misteri della vita.
E poi,tante tante coccole..cosa c'è di meglio dell'Amore?
In tutte le sue forme.
Io sono innamorata di lui.
Ma io son anche innamorata dell'Amore.



TORTINO DI CAVOLFIORE

200gr.di cavolfiore
100gr.di ricotta
50gr. di parmigiano
pangrattato
1 uovo
sale
pinoli
rosmarino

Ho sbollentato il cavolfiore,dopo averlo tagliato a tocchi. Una volta raffreddato l'ho ridotto quasi in poltiglia,lasciando alcuni pezzettini interi e l'ho mischiato con ricotta,l'uovo e tuti gli altri ingredienti. Messo nei pirottini e in forno per circa 20minuti a 180°C.
Una volta sformato l'ho tempestato di granella (fatta con pangrattato,rosmarino e pinoli tritati passati in padella con un pò d'olio).
Buuuuoooooono! E si può fare con qualsiasi verdura!
Buon tutto ragazzi =)

2 commenti:

nightfairy ha detto...

La penso esattamente come te!L efeste sono consumistiche se le rendiamo tali...
Un bacione tesoro!

Lo ha detto...

hai una conoscenza del senso della festa profondo e saggio, sai cosa significa celebrare...e per questo è giusto fare onore! tortino meraviglioso...un abbraccio tesoro!!!