lunedì

Un connubio di sapori ed emozioni vere.



Eccomi.
Scusate ma per oggi posso anche apparire come la donzella che gira per casa con tanti cuoricini negli occhi..ma per una volta,voglio parlare di LUI.

Poche parole per dire quanto mi ha cambiato la vita,entrando silenziosamente nei miei giorni. Per la prima volta,capisco che mi sto buttando in qualcosa più grande di me,qualcosa che mi accompagnerà per la vita.
Ma il bello,è che fino a poco tempo fa questo pensiero mi spaventava a morte,e anzi,forse era quello che preludeva ogni singolo incontro.
Ora è diverso.
Ora è solo rendersi conto che dopo un cammino,ho avuto il mio premio tanto desiderato..e per la prima volta,volere un futuro con qualcuno,sognare una vita insieme.
Non so come sia possibile,ancora non me ne capacito..ma lo amo,più di quanto abbia mai amato in tutta la mia vita.
Forse ora ho capito realmente cos'è il vero Amore.
Ho incontrato quella persona di cui mi innamoro ogni giorno di più.
Ho incontrato quella persona che non ha sconvolto la mia vita,modificandola..ma solo si è intromessa,restando sempre al mio fianco in ogni mia abitudine e dovere.
E' sempre lì,come un pupazzetto sulla spalla che mi conforta e mi addolcisce,che mi fa vedere il mondo con occhi diversi,ancora più positivi di quanto già lo erano prima.
Mi sento viva,mi sento amata.
E allora rimanendo nella mia tenera età,rimango convinta di quello che ho appena scritto,dicendo che davvero questa è la volta che non sbaglio più.
Non sbaglio più a guardare e capire cos'è quella vera fantastica cosa quale è l'Amore.



Dicono che questa è la torta più buona di tutti i tempi,sarà che oggettivamente mi è venuta bene,sarò questo mix potenziale di sapore..ma queta è veramente una bomba.Scelta a caso per una merenda tra amici,si è dichiarata come mio futuro cavallo di battaglia. Provatela,vi stupirà.

CHEESECAKE DI RICOTTA E CIOCCOLATO
200gr. di biscotti secchi
100gr. di burro fuso
500gr. di ricotta
100gr. di zucchero a velo
150gr. di cioccolato fondente tritato
1confezione di panna fresca
2 uova
vanillina

Come prima cosa,come per ogni cheesecake che si rispetti,si frantumano i biscotti rendendoli quasi in polvere e li si amalgano col burro fuso..una volta formata la pasta grumosa la metto in una teglia foderata con carta da forno,lo spiano e metto il disco di biscotti in frigo a solidificare.
Intanto si montano a parte i due albumi a neve ben ferma, in un'altra scodella frullo i tuorli con lo zucchero fino a rendere un composto chiaro. Ci aggiungo poi la ricotta,la panna e il cioccolato tritato (una parte finemente e altre un pò grossolane..vedrete poi quando sarà gustoso sentirne i pezzettoni!). Una volta ottenuto il composto ci aggiungiamo gli albumi, girandoli dal basso verso l'alto per non smontarli. Prendiamo il composto e lo distribuiamo sopra il fondo biscottato e mettiamo in forno a 180°C per 30 minuti,dopodichè,spegniamo il forno ma lasciamo dentro la torta,a sportello chiuso per un'altra mezzora. Passato questo forno apriamo lo sportello ma la lasciamo sempre lì per altra mezzora,e poi in frigo per qualche ora. Volendo si può servire,come ho fatto io,con una bella marmellata.

Fatemi sapere :)
Una buona settimana a tutti!!
S.!!

6 commenti:

nightfairy ha detto...

E' bellissimo vero? :) un bacio tesoro!
Ma mica te lo mangerai tutto questo cheesecake?una fetta una fetta!!!

Vale - omini pasticcini ha detto...

ciao complimenti per tutto..le belle parole che ho letto...il blog e questo stupendo dolce!!io amo la ricotta nei dolci e se ti va di passare da me lo noterai proprio subito!!!!=))
ps.non ho trovato la tabella dei sostenitori...!buon pomeriggo vale

Lo ha detto...

incontrare l'Amore e non averne paura, accoglierlo tutto tanto da desiderare di progettare...un abbraccio Silvietta bella...
p.s. la torta è fantastica....mmmm che voglia di cheesecake :)

Caty ha detto...

....ridi ridi che con tutto questo buio non trovavo le scritte ( ...ah l'età e la miopia:-)) è così bello sentirti dire queste cose ed in fondo l'amore è proprio così...buona settimana a te!

marianna franchi ha detto...

Bellissime parole, e che maraviglia l'amore! MA pure il cheesecake è favoloso! Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ma la panna deve essere montata?