lunedì

Torta di mele cremosa




Mi permetto di scrivere questa ricetta, che non è farina del mio sacco..ma è una ricetta che ho conosciuto grazie a Night, e da quel giorno è diventata la mia classica torta di mele, di quelle che emanano un profumino per tutta casa di dolce, di una piccola merenda o una beneaugurante colazione.E' fantastica, e quando voglio coccolare non solo me, ma anche il miei due uomini..mi metto davanti al frigo, prendo gli ingredienti..e via!



INGREDIENTI

1 kg. di mele sbucciate

100 g. di burro

100 g. di zucchero

150 g. di farina

2 uova

1 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale

250 g. di yogurt


PROCEDIMENTO
Montate le uova con lo zucchero,fino a quando saranno gonfie e spumose; aggiungete poi il burro morbido, la farina setacciata con il lievito e il sale, infine, lo yogurt.Versate in una tortiera di 24cm. di diametro imburrata e infarinata, coprite con le mele tagliate a dadini, premete e cospargete di zucchero e qualche ciuffetto di burro.Cuocete in forno a 180° per 40 minuti; coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura per un’altra mezz’ora.

4 commenti:

Alessia ha detto...

questa la faccio sempre anche io :) grazie alla mitica night per la ricetta...che è davvero deliziosa, concordo con te silvietta ;)

Dolcetto ha detto...

Benvenuta tra i blogger silvietta!! E' un piacere conoscerti... Parti con una ricetta che io adoro: la torta di mele fatta con lo yogurt! Leggera e davvero deliziosa!
A presto, buona giornata

quasimamma ha detto...

E si comuncia subito con cose golose eh.. Ecco un altro bel posto dove venire a "rubacchiare" ricettine e idee (chissà quando riuscirò a tornare al cinema..!) Ciao!

Silvietta ha detto...

già..la nostra fatina mi ha insegnato parecchie ricette..e capiterà che posterò magari solo la foto di come sono riuscita in qualche modo a "imitarla" :D !!