In tutto l’universo ci siamo solo noi,esseri viventi. Noi terrestri,e tutto intorno c’è solo il buio eterno dello spazio e un freddo inconcepibile,e centinaia di miliari di stupide galassie,e dentro le galassie un’infinità di stelle che illuminano miliardi di miliardi di pianeti che ruotano vuoti e inutili e imbecilli, popolati quando va bene da microrganismi e altre cazzate unicellulari, roba microscopica, batteri, virus, ma niente che pensi, niente che abbia coscienza, niente che ami e che soffra. Che viva,insomma. E poiché noi che viviamo sulla Terra siamo soli in questo infinito incomprensibile, ogni nostro dolore è il dolore di tutto l’universo, e ogni nostra gioia è la gioia di tutto l’universo, e ogni nostro respiro,ogni gesto che facciamo, ogni parola che diciamo, ogni amore che proviamo, tutto ciò che facciamo e non facciamo, diciamo e non diciamo,persino tutto ciò che pensiamo diventa importantissimo, perché è unico nell’universo. Siamo rimpiazzabili, esemplari unici, capolavori, tutti noi,e il fatto che dobbiamo morire ci rende ancora più preziosi.
Ho una mente abbastanza malata,pensandoci.
Prima parlo di batteri,poi mi metto a fare strane teorie sui colori.
Ingredienti: piattino,pennello,colori [nero,bianco,giallo,rosso,blu(che poi sono i colori primari)].Se io prendo la tempera nera e la mischio bene avrò un bello sfondo. Su questo sfondo nero,diciamocelo però che il nero è un colore di merda,ci metto gli altri colori. Niente di che,quindi,solo che i colori risaltano tutti sul nero.Così ho pensato che il nero può essere paragonato alla vita e i colori alle cose belle,poi però mi sono ricordata che il nero è l'insieme di tutti i colori. Così mi sono accorta che la vita è un insieme di colori più o meno belli che formano il nero. Ma non è finita qui.
Sopra questo nero ci può essere un'altra serie di colori;ecco,quelli rappresentano le cose ancora più belle.Perchè alla fine i colori dipendono da te e dal tuo modo di vedere le cose,no?Bisogna comunque ricordarsi che il nero può essere considerato come il tutto,ovvero l'insieme di svariate cose,in questo caso è l'insieme di colori.
Il bianco invece è il nulla quindi non puoi avere come sfondo della vita il bianco,vorrebbe dire avere una vita vuota ma non sarà mai vuota come il bianco.
INGREDIENTI:
500gr farina
200gr acqua
50gr latte
50gr olio di girasole
15gr sale
5gr zucchero
lievito di birra
SVOLGIMENTO:
sciogliere nei liquidi intiepiditi il lievito e lo zucchero, impastare con la farina e lavorare per qualche minuto, aggiungere il sale e lavorare ancora bene per una decina di minuti.Al termine staccare dall'impasto un terzo della quantità totale: formare una palla con il pezzo più grosso, metterlo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola.Quando l'impasto avrà raddoppiato il proprio volume, dividiamolo a metà, e stendiamolo in due dischi, da ciascuno dei quali ricaveremo 16 spicchi di pasta, che arrotoleremo a formare i croissant.disponiamo in teglia coperta da cartafornomettiamo a lievitare sotto pellicola fino al raddoppio del volume.Portare il forno a 200/210°, prima di infornare pennellare delicatamente,i croissant con abbondante latte. Cuocere per una decina di minuti, fino a doratura.appena sfornati, nebulizzare ancora col latte (questo renderà ancora più morbida la crosta) e far raffreddare su una gratella.
La ricetta l'ho presa dal forum supercollaudato per eccellenza..e devo dire che mi è piaciuta proprio tanto come ricettina!!Io li ho farciti semplicemente con cotto e crudo.
10 commenti:
Per come hai descritto tu gli essere unicellulari,quasi quasi preferirei esserlo :D
Cmq molto bella la tua prefazione alle ricette... Mi piace molto... Brava :D
Ovviamente anche le ricette meritano :P
ciao come stai? le tue brioscine devono essere buonissime passamene una
brioscine che andranno dritte nella cartella di mio figlio a scuola lunedì :)
a presto
bello il titolo Briciole di allegria :)
i ragionamevnti attorno alla cucina che anticipa la ricetta sono molto belli, ma il mio occhio mi porta verso quelle cosine molto belle e fragranti.... che belle io vado matto per formaggio e crudo
mmm guarda che a furia di leggere e di rileggere il tuo magnifico brano ti faccio fuori tutto il vassoio di brioscine...un bacione
ciao son passata aportarti un po' di giallo , che è il colore del sole ( anche se qui piove e piove ).Eppoi mica son tanto sicura che siam proprio soli soli...io qualche dubbio ce l'ho , penso che potrebbe esserci una vita totalmente diversa da noi , da non saperla riconoscere ...ma comunque questi omini verdi amerebbero anche loro le tue brioscine . Finchè fai qualcosa con amore , sei salva . un abbraccio
questi croissant salati sono divini!!! un bacione e buone feste
Silvietta ma che effetto ti hanno fatto queste briochine??!!! Ne voglio una anch'io!!!
Che brava, le brioscine sono perfette!
Sai che la tua filosofia della vita é proprio azzeccata?
....ti auguro una vita colorata...un arcobaleno ! :)
Prendo una brioscina e vado a dare altre pennellate alla mia vita.
Un bacio :)
Posta un commento