lunedì

Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere.

Non c'è niente di meglio di un momento di pausa,non vacanza,ma qualche secondo che decidi di prenderti. Lasciamo da parte i libri,i pensieri e l'agenda piena per un secondo,e dedichiamoci agli affetti e all'amato divano. Dopo un sacco di tempo,me lo godo 'sto benedetto divano rosso che tutti conoscono. Dopo aver passato un pò di tempo con la famiglia allargata, vedere i miei piccoli cuginetti crescere sempre più in fretta..e poi organizzare tutte le belle cose,bei gesti,fatti col cuore per il Natale in arrivo..



..dopo tutto questo,mi sveglio con la neve. Sembra quasi sia lei a dettar leggere e a farmi fermare un secondino!
Allora preparo una bella cenetta per il mio papà che ha compiuto gli anni,il papà dolce e buono,il papà del mio cuore.



Mentre mescoli per benino, mentre lavi i piatti..è ovvio che pensi un pò a tutto questo tempo,ed è bello capire che dipendi da una persona,è bello scoprire che hai bisogno al tuo fianco di QUELLA precisa persona,e non tante altre.
Allora,visto che già son in ballo a lavare, lustro un pò il mio sguardo..chissà che magari capisco che è realmente ciò che c'è sempre stato.
Sono ad un passo,e credo di aver capito che certe persone,anche se si allontanano,rimangono sempre nel tuo cuore,e basta solo chiamarle per tornare ad averle vicino.



INGREDIENTI:
200gr. di formaggio spalmabile
200gr. di farina
200gr. di zucchero
2 pere mature
3 uova
20gr. di olio di semi
gocce di cioccolato
1 bustina di lievito

In una terrina ho messo il formaggio con le uova e ho iniziato ad amalgamare bene; ho aggiunto prima lo zucchero poi la farina. Aggiunto poco cioccolato a pezzetti, l'olio e filo e solo per ultimo il lievito. Ho sbucciato le pere,private del torsolo e tagliate finemente. Ho messo il composto in una teglia quadrata adagiando sulla superficie le fettine di pera e cotta in forno a 180°C per 40minuti.

5 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che belle parole SIlvietta....e sono verissime. Il tuo papy è fortunato ad averti e tu sei fortunata ad averlo!
tanti auguri e complimenti per la ricettina!

Caty ha detto...

e' vero le persone giuste a volte sono davanti a noi e non le vediamo , ma così accade nella vita :Intanto goditi questi momenti di tranquillità ed il tuo bel divano rosso( anch'esso una delle poche reali consolazioni della vita !)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nightfairy ha detto...

Quanto sono belle le tue parole, un bacione cara!
Deliziosa la torta, concordo sull'abbinamento!

DolcementeSalato ha detto...

Piacere di conoscere te e il tuo blog. Mi aggiungo ai sostenitori sperando di seguirti spesso. Buona domenica ^_^