Aspettate..non scappate..la foto non rende giustizia a questi frollini!Purtroppo è troppo zoomata ma vi assicuro che meritano davvero di essere provati..si sente tanto il sapore del burro..si sciolgono in bocca..e poi scendono sui fianchi, ma questo aspetto è secondario XD!
- 260gr di farina bianca
- 100gr zucchero a velo
- 35gr di maizena
- 250gr di burro
- 180gr di gocce di ciocco fondente
- 100gr di noci tritate finemente
- 60gr di cioccolato fondente tritato
- sale
Scaldate il forno a 160° e predisponete due stampi a cerniera di 22cm di diametro.Setacciate la farina, lo zucchero a velo, la maizena e un pizzico di sale.Incorporate il burro in modo da ottenre un composto granuloso.Unite le gocce di cioccolato e le noci pecan.Riempite gli stampi con il composto formando uno strato liscio e uniforme.Cuocete per 15-20 minuti.Lasciate intiepidire per 5 minuti, apriteli e fate raffreddare.Tagliate i dischi di pastafrolla in sedici spicchi ciascuno.Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo sui biscotti lasciandoli a riposo per 30 minuti.
Io ho fatto metà dose..ma davvero, provateli e fatemi sapere!
2 commenti:
io non sono una grande amante del burro, però per una volta potrei fare uno strappo alla regola...sembrano buoni e ti giuro che s'intuisce benissimo che sono fantastici anche se la foto un pò sfocata! proverò...un bacino. Lety
mi ispirano da morire, sono assolutamente da provare!!!
un abbraccio!
Anna Rita
Posta un commento